Link Rapidi (r)

link rapidi - accessKey(r)

Ti trovi in: Home page > Multimedia e 3D

Multimedia e 3D

Entriamo insieme nella terza dimensione?

La multimedialità è una strategia multimediale, destinata ad interessare diversi settori della comunicazione, utilizzando i vari strumenti in modo sostanzialmente tradizionale, ma coordinandone l'impiego allo scopo di ottimizzarne le prestazioni, l'efficacia, la produttività e la redditività.
La multimedialità è anche il sistema informatico (insieme di hardware e software) che gestisce l'integrazione digitale di testi, suoni e immagini (fisse e in movimento) in una interfaccia comune.
Sulla base di questa definizione possiamo ora fissare meglio i confini del multimedia da noi inteso e delle possibili realizzazioni entro cui e-Project può intervenir

La multimedialità è il sistema informatico (insieme di hardware e software) che gestisce l'integrazione digitale di testi, suoni e immagini (fisse e in movimento) in una interfaccia comune. Sulla base di questa definizione possiamo fissare meglio i confini del multimedia da noi inteso e delle possibili realizzazioni entro cui e-Project può intervenire:

 realizzazioni di cd rom, demo o di presentazione aziendale;

 applicazioni per siti Internet, attraverso l'utilizzo di vari linguaggi di programmazione;

 soluzioni in grado di integrare/far interagire dati e informazioni in locale, personalizzazioni per la visualizzazione sul web;

 applicazioni e configurazioni, per la gestione di animazioni, disegni, supporti audiovisivi, tramite xml e gestione a database;

 pillole formative in Flash o piccoli spot promozionali per fiere e/o congressi;

 stereoscopia e filmati 3d sul web o pre fiere e presentazioni aziendali (grazie ai nostri partner).


Grazie alla capacità di e-project di sfruttare le diverse competenze, mettendo in campo differenti professionalità, il valore aggiunto che siamo in grado di dare alle aziende è una consulenza sulla strategia globale dei prodotti multimediali.


Inizio pagina

 

SOLUZIONI REALIZZATE

Gestore centralizzato per l'erogazione di prodotti multimediali

e-Project ha realizzato un progetto di gestione di supporti e contenuti multimediali all'interno di SIG Simonazzi, con l'obiettivo di centralizzare e controllare l'erogazione dei prodotti multimediali. Tale progetto ha coinvolto responsabili interni e consulenti esterni, per poter arrivare ad una soluzione articolata e complessiva.

Fondamentale per l'azienda era la possibilità di diffondere contenuti, via Internet o grazie ai canali tradizionali, in modo protetto e con un controllo costante sul flusso in uscita. 

La soluzione proposta da e-Project permette al cliente, di erogare in streaming qualsiasi prodotto multimediale, con protezione in uscita e massimo controllo interno. Inoltre permette la diffusione di informazioni tramite supporti fissi (cd rom), con protezioni hardware, ottenute tramite l'utilizzo di chiavi USB, opportunamente programmate.

 

Proiettore Flash per la presentazione di contenuti

e-Project ha realizzato un proiettore Flash, in grado di presentare diversi contenuti (multimediali o semplici file), in modo integrato e coordinato. Il problema di ogni azienda che abbia una rete commerciale avanzata, è quello di riuscire a presentare in modo completo ed articolato i propri prodotti/servizi, rendendo gradevole la visione al proprio cliente.

Il proiettore che abbiamo realizzato può contenere filmati Flash, video, pdf, documenti word, documenti excel, caricati direttamente da disco fisso (o contenuti in cd rom di presentazione), e di visualizzarli all'interno di una struttura fissa. Le funzionalità associate sono diverse e rilevanti e permettono al commerciale, grazie ad esempio all'utilizzo di una “lavagna” integrata, di mostrare particolari del contenuto, di evidenziare singole componenti, di ingrandire in zoom i dettagli di qualsiasi animazione.

I contenuti del proiettore sono definiti direttamente dai responsabili interni e possono essere modificati di volta in volta, senza ricorrere a impostaizoni particolari, definitive o vincolanti. La grafica del proiettore può essere personalizzata, inserendo colori e loghi aziendali.

 

I2 Presentator stereoscopico (in collaborazione con Industrial Innovation)

I2 Stereo Presentator è stato studiato per aumentare l'efficacia delle presentazioni tradizionali grazie all'impiego di un'innovativa interfaccia 3D per la visualizzazione delle slides ed al supporto della realtà virtuale. L'era delle noiose presentazioni con slides statiche e passive è finita.

È possibile costruire presentazioni tridimensionali uniche e coinvolgenti in un solo click, semplicemente importando il file di una presentazione tradizionale. Integrato su chiave usb, è la soluzione ideale per fare presentazioni ovunque senza preoccuparsi del software. I2 Stereo Presentator accompagna le vostre slides in qualsiasi luogo, per essere operativo è necessario giusto il tempo di inserire la chiave usb ed avviare la presentazione.

Supporta pienamente la realtà virtuale per la visualizzazione stereoscopica dei contenuti. Il pubblico sarà virtualmente immerso nelle slides, si sentirà più coinvolto e conseguentemente più attento al messaggio trasmesso.

Inizio pagina

Info

E-Project s.r.l.
Strada Mulattiera Inf. 86
Parma Emilia-Romagna 43126 Italy
Tel:+39 0521 674142
Fax:+39 0521 673522

R.E.A.: 213092 -CF Registro Imprese di Parma e P.IVA: 02129480345
Cap. Soc.(i.v.): 30.000 €
Privacy
Google+

I nostri numeri

  • Personale:12
  • 15 anni di vita
  • 690 domini gestiti
  • Ptz. Fotovoltaico:13,02kWp
  • 1803 kWh prod. mensile
google plus
pinterst