Sociale
e-Project ha un impegno costante nel sociale, perché considera la propria "fortuna" come un bene da diffondere. Per questo motivo e-Project supporta associazioni locali e nazionali con donazioni, servizi, volontariato. Una delle pratiche più particolari è la raccolta dei fondi del caffè: in azienda chi consuma caffè mette i soldi in un fondo cassa che viene poi utilizzato per l'adozione a distanza di un bambino (tramite l'associazione Humana)…quindi siamo un po' papà e mamma anche noi!
Altre attività vedono impegnati i singoli componenti dello staff o l'azienda con la realizzazione di lavori a titolo gratuito (siti, programmi, pubblicità) per associazioni selezionate (Amnesty, Acchiappasogni, WWF, ANFFAS di Parma, Telefono Azzurro ed altre).
E-project è poi impegnata nello sviluppo di progetti specifici nell'ambito del sociale, generati da proprie idee o da sollecitazioni di esterni che operano in un determinato settore.
Rientra all’interno di questo aspetto la realizzazione di ParmaTales (www.parmatales.com), progetto nato dall’attività di “Un progetto per Parma” promossa in occasione del nostro 15esimo anno.
Una delle attività di maggiore importanza è l’adesione alla realizzazione della manifestazione “November Porc”, per la quale e-Project è sia fornitore (a prezzi convenzionati) che partner (realizzazione di eventi, merchandising, partecipazione alle manifestazioni, creazione di nuove installazioni) di promozione.
Anche all'interno della propria organizzazione e nei rapporti con fornitori e clienti, e-Project opera con principi di Etica sociale, cercando di mantenere sempre un rapporto di trasparenza e reciprocità: nei contratti, nei preventivi, nello sviluppo di applicazioni, nel passaggio delle informazioni, nei rapporti personali, nei rapporti lavorativi. Per contribuire a migliorare la propria vita e la qualità della vita di tutti.