Progetto

Anima di Parma

E-Commerce

Scorri la pagina!

Progetto:E-Commerce

Cliente:Anima di Parma

Aree di competenza:

Sviluppo / CMS e Front End in tecnologia Html - Css - Javascript - asp.net

Grafica / progetto grafico, web design

Visita il sito:

Anima di Parma - progetto

LA STORIA DEL PROGETTO:

Anima di Parma offre ai suoi clienti  la tradizionale pasticceria del bar San Biagio - un'istituzione nella città di Parma - unita alla nuova proposta di prodotti gastronomici tipici del territorio parmense.


Anima di Parma è il locale da scegliere per le tue colazioni, per l'aperitivo in centro, per godere in compagnia taglieri e salumi locali e prodotti Bio a Km0.

Questa nuova pasticceria è approdata nel nostro centro città nell’autunno 2018, e come tanti locali - complice la pandemia di Covid - 19 - ha realizzato la necessità di aver un e-commerce e sito di vetrina per far conoscere i prodotti offerti.


Per il cliente, era inoltre fondamentale rendere visibile e intuitiva la possibilità di ritirare il prodotto in pasticceria, o scegliere l'opzione di spedizione.

In aggiunta, il brand Anima di Parma necessitava di rafforzare il proprio personal branding con una comunicazione adatta al nuovo modo di offrire i sapori del nostro territorio, unito alla tradizionale preparazione delle proprire specialità.           

CONTINUA

Anima di Parma - storia

LA SOLUZIONE:

La collaborazione tra il team e-Project e il cliente Anima di Parma è stata a 360°: dallo sviluppo e grafica del sito, alla scelta dei contenuti su animadi parma.it
I prodotti non hanno bisogno di presentazioni grazie al lavoro professionale di Matteo Galimberti, che ha racchiuso la bontà di dolci, salumi e formaggi nelle proprie immagini.

Il CMS sviluppato internamente da e-Project permette la gestione autonoma da parte del cliente dei prodotti (compresi descrizione e allergeni), delle pagine e degli ordini da parte degli utenti che navigano il sito.

Il nostro team di sviluppo ha personalizzato la gestione degli articoli nel CMS, richiesta fondamentale da parte del cliente: ogni specialità è identificata dalla categoria, dalla tipologia prodotto e dalla tipologia spedizione: ritiro in sede o spedizione tramite corriere (anche all’estero).

E’ stato quindi necessario realizzare un layout grafico intuitivo e semplice, per fornire una user experience adatta al prodotto acquistabile e alla comunicazione del marchio Anima di Parma.

La visualizzazione del sito da tablet, mobile e pc è pulita e adattabile al dispositivo, studiata anche come “visualizzazione vetrina” di quanto offerto dal bar - caffetteria.

Inoltre, per rafforzare la brand identity di Anima di Parma, i nostri grafici hanno realizzato apposite immagini e banner per portare l’attenzione dell’utente alla presentazione dei canali social di Anima di Parma.
I colleghi del reparto sviluppo hanno integrato a questa comunicazione la visualizzazione automatica degli ultimi 4 post del profilo Instagram del cliente.

 

 

Anima di Parma - soluzione