Progetto

Casotti

E-Commerce

Scorri la pagina!

Progetto:E-Commerce

Cliente:Casotti

Aree di competenza:

Sviluppo / Front end: tecnologia HTML - CSS - Javascript - asp.net - C#
Sviluppo / Back end: asp.net - C#

Visita il sito:

case-history-progetto-casotti

LA STORIA DEL PROGETTO:

Casotti è un’azienda italiana a conduzione familiare che produce macchine irroratrici per la distribuzione di fitofarmaci a pieno campo, nell’oliveto e nel frutteto dal 1966.

 

Questa ditta ha avuto un ruolo importante nella meccanizzazione agricola in Italia e nel mondo: a nome Casotti sono stati brevettati vari modelli di irroratori e altre attrezzature per la manutenzione e i trattamenti che riguardano il settore agrario nel nostro Bel Paese.

Queste innovazioni tecniche hanno portato all’impresa vari riconoscimenti, grazie anche ai quali Casotti è diventata una realtà consolidata e conosciuta in Italia e nei principali mercati esteri.


Come ogni azienda che si rispetti, Casotti da sempre è attenta all’innovazione e alla soddisfazione dei proprio clienti.
Per questi motivi ed in seguito all’espansione della società, è nata la necessità di modernizzare il sito esistente per trasformarlo in un sito multilingua, con una gestione completamente personalizzata in base ai diversi servizi offerti agli utenti che lo visitano.

 

Inoltre, la ditta ha voluto trasformare il sito da un semplice sito vetrina dei prodotti venduti, ad un e-commerce completo e funzionale.

CONTINUA

case-history-soluzione2-casotti

LA SOLUZIONE:

Abbiamo quindi lavorato fianco a fianco del cliente Casotti, in collaborazione con un_type - creative agency, per capire le necessità da soddisfare tramite il sito rinnovato e mobile -friendly.


Il nuovo sito casotti.it che abbiamo realizzato è un sito completamente personalizzato, con una gestione diversificata in base all’utente che si registra: l’area riservata, la consultazione del listino prezzi, il controllo di prezzi e prodotti, cambiano se l’utente finale è un consumatore diretto o un rivenditore/fornitore di prodotti Casotti.


Anche la gestione e l’invio di newsletter differiscono in base all’utente iscritto.
Il sito aziendale di Casotti offre anche pagine di servizio personalizzate, come la pagina manuali in cui viene reso immediatamente disponibile all’utente il materiale di cui ha bisogno, suddiviso per categoria di prodotto.


Citiamo un'ultima aggiunta, ma non per importanza: l'integrazione online con il partner Mail Boxes Etc. per le spedizioni dei prodotti acquistati attraverso l’e-commerce. Tramite questo sistema ogni utente registrato può infatti conoscere il numero di tracking della propria spedizione e seguirne le tappe della spedizione, fino alla consegna.
I prodotti acquistati sono inoltre sempre visibili nell’area riservata di ciascun consumatore.

case-history-soluzione-casotti
No IMAGE - 1px