03 FEB '22
L'app Angelo Custode
Oggi sulla Gazzetta di Parma si parla dell'app Angelo Custode! Sviluppata in e-Project e disponibile su tutti gli store.
Uno strumento gratuito per monitorare lo stato di chi ti sta a cuore. L' app invia un messaggio alle persone indicate con intervallo regolare, fino a che non riceve una risposta. Un angelo custode digitale per essere vicini alle persone che amiamo, nel modo più discreto e sicuro possibile.
Attraverso l'app è possibile monitorare una volta al giorno uno o più utenti attraverso un sistema di associazione con validazione tramite mail. In fase di registrazione ci si identifica come persona cara o come contatto di emergenza.
Ogni giorno alla stessa ora la persona cara riceve una notifica a cui deve rispondere positivamente. In caso di mancata risposta viene riprogrammata una seconda notifica dopo un'ora e un'altra dopo mezz'ora. Tra mancate risposte attivano un alert verso tutti i contatti di emergenza.
Pensata per un utilizzo in ambito principalmente familiare, questa app ha moltissime applicazioni possibili: dagli ambiti della cura della persona a quelli più strettamente legati alla salute.