Progetto

Pellet1

E-Commerce

Scorri la pagina!

Progetto:E-Commerce

Cliente:Pellet1

Aree di competenza:

Sviluppo /  CMS (CMeasE) Front End in tecnologia Html - Css - Javascript - asp.net 

Grafica / progetto grafico, web design

 

Visita il sito:

pellet1

LA STORIA DEL PROGETTO:

Pellet1 è specializzata nella selezione e vendita di pellet di alta qualità. Pellet1 tratta solo i migliori marchi per garantire ai clienti un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’attenzione verso il cliente è sempre stata alta nella comunicazione online, grazie ad un sito web informativo contenente consigli dettagliati sul mondo del pellet  e un e-commerce associato.

Pellet1 si è affidata ad e-Project per rinnovare il proprio e-commerce e migliorare l’esperienza utente sul sito. Uno dei punti principali sui quali ha posto l’attenzione Pellet1 è stata la velocità di navigazione e di miglioramento del processo di acquisto.

I valori  fondamentali del nuovo sito dovevano essere: selezione prodotti sulla base della zona di residenza, trasparenza della suddivisione del prezzo d'acquisto e ampliamento dell’offerta di metodi di pagamento; mantenendo la sezione blog per arricchirla nel tempo.

 

CONTINUA

pellet1 - storia

LA SOLUZIONE:

Il nostro team ha risposto alle esigenze del cliente Pellet1 con una soluzione importante: separazione fra sito informativo e e-commerce.
Si è proceduto alla realizzazione di un nuovo sito di vendita on line adattando la grafica del vecchio sito, con nuova tecnologia, nuova struttura logica di navigazione e migliore usabilità da dispositivi mobili.

Questo ha portato ad una velocità di caricamento del sito notevolmente migliore, ad una semplificazione dei calcoli dei costi di spedizione e ad una migliore possibilità di comunicazione generale.

Nel dettaglio:

Vetrina prodotto: l’utente seleziona la propria regione, provincia e  località di abitazione e visualizza i prodotti disponibili nella zona di residenza, completi di scheda prodotto e recensioni. Il cliente ha anche la possibilità di contattare il rivenditore attraverso le chat dei canali social Facebook e Whatsapp dell’azienda; in questo modo, può comunicare comodamente dal proprio dispositivo e in qualsiasi momento.

Metodi di pagamento: è stata aggiunta la possibilità  di pagamento rateale per i bancali attraverso l’integrazione con le piattaforme www.soisy.it e www.multisafepay.com. Il consumatore visualizza in tempo reale il costo singolo e il numero di rate che andrebbe a pagare. Sono presenti anche i classici metodi di pagamento con Paypal e con contrassegno.

Suddivisione prezzo: il nostro team di programmazione ha dato risalto a questa particolarità del sito Pellet1, che lo contraddistingue da tanti altri e-commerce.
L’acquirente di bancali di pellet visualizza il prezzo totale del bancale, suddiviso per il costo al chilo oppure al sacco di pellet, per garantire la massima trasparenza dei costi.

Infine, ci siamo dedicati a mantenere e rinnovare la componente SEO del vecchio sito, conservando il blog Wordpress che comprende anche tutti i precedenti articoli riguardo la scelta e varie informazioni sul pellet,  utili al consumatore e al ranking del sito.

pellet1 - soluzione
pellet1 - composizione