Il nostro team ha risposto alle esigenze del cliente Pellet1 con una soluzione importante: separazione fra sito informativo e e-commerce.
Si è proceduto alla realizzazione di un nuovo sito di vendita on line adattando la grafica del vecchio sito, con nuova tecnologia, nuova struttura logica di navigazione e migliore usabilità da dispositivi mobili.
Questo ha portato ad una velocità di caricamento del sito notevolmente migliore, ad una semplificazione dei calcoli dei costi di spedizione e ad una migliore possibilità di comunicazione generale.
Nel dettaglio:
Vetrina prodotto: l’utente seleziona la propria regione, provincia e località di abitazione e visualizza i prodotti disponibili nella zona di residenza, completi di scheda prodotto e recensioni. Il cliente ha anche la possibilità di contattare il rivenditore attraverso le chat dei canali social Facebook e Whatsapp dell’azienda; in questo modo, può comunicare comodamente dal proprio dispositivo e in qualsiasi momento.
Metodi di pagamento: è stata aggiunta la possibilità di pagamento rateale per i bancali attraverso l’integrazione con le piattaforme www.soisy.it e www.multisafepay.com. Il consumatore visualizza in tempo reale il costo singolo e il numero di rate che andrebbe a pagare. Sono presenti anche i classici metodi di pagamento con Paypal e con contrassegno.
Suddivisione prezzo: il nostro team di programmazione ha dato risalto a questa particolarità del sito Pellet1, che lo contraddistingue da tanti altri e-commerce.
L’acquirente di bancali di pellet visualizza il prezzo totale del bancale, suddiviso per il costo al chilo oppure al sacco di pellet, per garantire la massima trasparenza dei costi.
Infine, ci siamo dedicati a mantenere e rinnovare la componente SEO del vecchio sito, conservando il blog Wordpress che comprende anche tutti i precedenti articoli riguardo la scelta e varie informazioni sul pellet, utili al consumatore e al ranking del sito.