I reparti di grafica e di sviluppo di e-Project hanno collaborato con i referenti del Consorzio di Tutela del Culatello di Zibello per rinnovare il sito, rendendolo completamente responsive, più moderno e bilingue, dato il successo del prodotto all’estero.
Il nostro team grafico ha realizzato un progetto di restyling, proponendo il menù del sito full screen e tutte le varie icone personalizzate.
Visitando il nuovo sito web, ci si accorge subito del cambiamento più grande: le voci del menù sono visibili scorrendo l’home page, dove vengono evidenziate le caratteristiche del pregiato Culatello.
Lo sfondo in home page richiama infatti il territorio in cui viene prodotto il Culatello, caratterizzato dalla presenza di nebbia in inverno. Le icone, i colori e le immagini sono studiate per esaltare il famoso prodotto gastronomico.
Il team degli sviluppatori della nostra web - agency, ha invece lavorato dietro “le quinte” del sito, personalizzando il CMS (da noi creato), per soddisfare la richiesta dell’area riservata e della gestione news.
Le aziende appartenenti al Consorzio, possono ora scaricare il proprio materiale e averlo sempre reperibile online, accedendo all’area riservata direttamente in home page.
Inoltre, tramite il CMS di e-Project, il Consorzio di Tutela del Culatello può caricare manualmente e autonomamente tutte le news da comunicare al pubblico in modo facile, veloce e visionando l’anteprima della news, prima di pubblicarla.