soluzione

A.P.E. Endometriosi

Progetto
Sito web
Area di Competenza

Sviluppo / web app per concorso a premi, landing page

Grafica / illustrazione e graphic design, web design responsive (UI + UX), immagine coordinata

Visita il sito web
La storia del progetto

Sulla base del progetto Vetrine Consapevoli che esiste già da alcuni anni, abbiamo creato un concorso nazionale aperto a tutte le attività. Il nostro contributo al progetto si è articolato nelle diverse fasi dell’ideazione e della realizzazione.

Abbiamo collaborato con il progetto A.P.E. Endometriosi fin dall’inizio della loro storia. Negli anni abbiamo realizzato per loro logo, immagine coordinata e ogni versione del sito web.

Ogni anno, durante il mese di Marzo, A.P.E. promuove un’iniziativa volta a promuovere la divulgazione sul tema dell’endometriosi. Una malattia molto comune fra le donne ma ancora troppo poco conosciuta. Per questo, ricerca e divulgazione sono strumenti indispensabili per aiutare chi ne soffre.

Sulla base del progetto Vetrine Consapevoli che esiste già da alcuni anni, abbiamo creato un concorso nazionale aperto a tutte le attività.

I partecipanti possono registrarsi sul sito, ricevere il materiale per l’allestimento e creare la loro vetrina a tema. I premi andranno sia ai partecipanti che a chi vota sul sito.

Il nostro contributo al progetto si è articolato nelle diverse fasi dell’ideazione e della realizzazione.

ORGANIZZAZIONE

Dalla selezione al contatto diretto con gli sponsor, fino alla gestione delle pratiche amministrative necessarie allo svolgimento regolare del concorso.

IMMAGINE

Il nostro reparto grafico ha ideato e realizzato ogni aspetto grafico realizzando un’immagine coordinata che oltre a caratterizzare il progetto rafforza la brand identity. Il materiale per gli allestimenti, il sito web, i post sui social: ogni fase è seguita internamente da noi con una logica di coerenza e riconoscibilità

CONCORSO

Abbiamo un’esperienza decennale nell'organizzazione di concorsi per le maggiori aziende italiane e internazionali. Per questo abbiamo potuto seguire anche in questo caso ogni aspetto dell’iniziativa: dallo studio del meccanismo di gioco, fino alla consulenza sugli obblighi di legge.