L’azienda Battioni Pagani nasce nel 1953 e oggi è leader mondiale nella progettazione e produzione di pompe rotative per vuoto a palette e relativi accessori.
La necessità di rinnovare il sito è nata da un’analisi completa delle performance. Il sito doveva diventare più veloce, navigabile più facilmente da smartphone e infine andava migliorata l’indicizzazione.
Fondamentale è stato l’utilizzo del nuovo CMS creato internamente dai nostri programmatori, con la più moderna tecnologia web.
La nuova interfaccia permette di ottimizzare i tempi di inserimento contenuti, grazie alla gestione autonoma di testi e immagini e l’integrazione di elementi comuni tra le varie lingue.
Il team di grafica e web design di e-Project ha riprogettato e studiato la parte di UX (User Experience) sul sito, rendendo più semplice e scorrevole la consultazione dei prodotti e dei relativi vari dettagli tecnici.
Rispetto alla home page, il lavoro si è concentrato su una grafica più moderna e una suddivisione più chiara del settore di applicazione delle pompe.
Abbiamo inoltre ottimizzato la navigazione del sito da dispositivi mobili, fondamentale per una migliore indicizzazione su Google.
SEO:
Oltre ai classici campi della SEO on-page, il nuovo CMS permette di creare url ottimali in autonomia, supportati da vari elementi e best practice SEO inseriti durante lo sviluppo del sito.
SOCIAL:
Inoltre, il nostro team di sviluppo ha integrato un’apposita funzione per la condivisione del sito sui social networks: Google visualizzerà un’immagine specifica in fase di condivisione del link, predisposta dal CMS.
+ Leggi tutto