LV8: PHP base Laravel, CMS Vue, Mysql, Front end HTML, bootstrap e javascript
LV8QUBE: FrontEnd in .net Core (wise in 3.1 e Qube in 5), BackOffice Vue (2)
Ferrari Sergio Metalmeccanica, eccellenza italiana fondata nel 1971, inizia a progettare e produrre i primi sollevatori per auto e moto a forbice nel 1993.
L'innovazione è un must per la Ferrari Sergio Metalmeccanica che nel 2002 dà vita ad un proprio marchio, unico e distintivo: LV8®, oggi market leader nella progettazione, produzione e vendita di attrezzature per officina, ponti sollevatori per moto e auto, cavalletti moto, accessori e arredamento tecnico.
L’analisi iniziale svolta in collaborazione con l’azienda ha evidenziato la necessità di un completo rifacimento del sito LV8® e della necessità di realizzare il nuovo sito LV8Qube, dedicato alla progettazione di spazi di officina.
Abbiamo quindi condotto un'analisi dettagliata SEO che ha evidenziato come il sito avesse perso posizioni e stesse continuando a perderne; inoltre lato UX fosse necessario un completo restyling delle voci di menu.
LV8
Il focus dell’azienda è sulla vendita di attrezzature per officine, sollevatori per auto e moto, cavalletti per moto, utensili vari. Il sito quindi è stato sviluppato con la logica di presentare il catalogo prodotti in modo completo, con schede prodotto ampie e ben descritte. L’azienda ha inoltre evidenziato la necessità di fare comunicazione sia orientata al mercato, che alla ricerca di Google.
Per questo motivo abbiamo sviluppato un CMS custom in PHP, con un front end grafico costruito insieme al cliente, con wireframe pagina per pagina.
Si è data grande importanza alla velocità di caricamento dei contenuti, ad una navigazione molto efficace e ad una presentazione di contenuti chiara e immediata.
Il sito è multilingua e predisposto ad ogni traduzione da CMS.
LV8QUBE
Il focus dell’azienda è : aumentare la produttività, l’efficienza e la redditività delle officine di concessionari auto e moto, carrozzieri, preparatori, gommisti, racing team e industrie.
Progettazione, studio e realizzazione di interni di officina.
Per questo motivo il sito è stato disegnato e costruito con l’obiettivo di mettere in evidenza il lato di consulenza e progettazione delle officine.
Il sito quindi si configura come un sito istituzionale, multilingue, dove esporre tutti i servizi in modo esaustivo e completo.
Si è data grande importanza ai case history, ai progetti realizzati e ai servizi, con immagini dimostrative e di grande effetto.
Risultati:
Il sito LV8 ha iniziato a risalire la classifica dell’indicizzazione, aumentando il numero di visite, di pagine lette, di keywords indicizzate.
I clienti hanno manifestato interesse sul nuovo sito, dando riscontri molto positivi.
L’azienda ha completato il piano digitale con promozione su social network e tramite diffusione a propri contatti, direttamente o tramite presenza a fiere del settore.
Entrambi i siti sono stati sviluppati in altre due lingue (francese e tedesco) e si sono inserite durante lo scorso anno notizie aggiornate e nuovi prodotti.
Il cammino verso un e-commerce btob e btoc sarà realizzato entro il prossimo anno.
+ Leggi tutto