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Termest - Digital

Progetto
Advertising META e GOOGLE
Area di Competenza
Digital Marketing
Tecnologia
Google Ads e Meta ADS con Targeting Avanzato e Remarketing, tracciamento conversioni
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La storia del progetto

Per le Terme di Salsomaggiore e Tabiano abbiamo sviluppato una campagna di ADV digital sulle piattaforme Google e Meta.

L’analisi iniziale svolta in collaborazione con l’azienda ha evidenziato la necessità di una crescita della notorietà online accompagnata a una spinta alle vendite e-commerce.

Abbiamo quindi condotto un’analisi dettagliata del settore termale e della concorrenza, identificando le opportunità di mercato e i punti di forza delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano. Abbiamo sviluppato quindi una strategia su misura, combinando pubblicità su Meta e Google Ads per massimizzare l’impatto.

Campagne su Meta:

Targeting Avanzato e Remarketing: Abbiamo utilizzato il database di Meta per identificare il pubblico ideale e implementato campagne di remarketing per raggiungere coloro che erano già venuti a contatto con il brand.

Contenuto Coinvolgente: Abbiamo creato annunci coinvolgenti e immagini suggestive per attirare l’attenzione degli utenti. I contenuti creati hanno ottenuto un ottimo riscontro sul pubblico di destinazione ottenendo grandi riscontri in termini di engagement.

Campagne su Google:

Parole Chiave Ottimizzate: Abbiamo condotto una ricerca delle parole chiave mirata, garantendo che gli annunci comparissero quando gli utenti cercavano prodotti e servizi inerenti a quelli offerti.

Tracciamento delle conversioni: utilizzando gli strumenti forniti da google implementati sul sito dai nostri sviluppatori, abbiamo realizzato delle campagne di vendita con monitoraggio delle conversioni che permettono di ottenere risultati migliori e una verifica più efficace del ROI.

Monitoraggio Costante: Abbiamo costantemente monitorato le prestazioni delle campagne su Google Ads, apportando ottimizzazioni per massimizzare il ritorno sull’investimento.

Risultati:

Le campagne pubblicitarie su Meta e Google Ads hanno portato notorietà al brand anche in ambito digitale consolidando la presenza dell’azienda nel proprio settore di mercato e aumentando il flusso di vendite dell’ecommerce.

ROI Positivo: Le campagne pubblicitarie hanno generato un ritorno sull’investimento positivo, garantendo che ogni euro speso in pubblicità generasse profitti significativi.