Per le Terme di Salsomaggiore e Tabiano abbiamo sviluppato una campagna di ADV digital sulle piattaforme Google e Meta.
L’analisi iniziale svolta in collaborazione con l’azienda ha evidenziato la necessità di una crescita della notorietà online accompagnata a una spinta alle vendite e-commerce.
Abbiamo quindi condotto un’analisi dettagliata del settore termale e della concorrenza, identificando le opportunità di mercato e i punti di forza delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano. Abbiamo sviluppato quindi una strategia su misura, combinando pubblicità su Meta e Google Ads per massimizzare l’impatto.
Campagne su Meta:
Targeting Avanzato e Remarketing: Abbiamo utilizzato il database di Meta per identificare il pubblico ideale e implementato campagne di remarketing per raggiungere coloro che erano già venuti a contatto con il brand.
Contenuto Coinvolgente: Abbiamo creato annunci coinvolgenti e immagini suggestive per attirare l’attenzione degli utenti. I contenuti creati hanno ottenuto un ottimo riscontro sul pubblico di destinazione ottenendo grandi riscontri in termini di engagement.
Campagne su Google:
Parole Chiave Ottimizzate: Abbiamo condotto una ricerca delle parole chiave mirata, garantendo che gli annunci comparissero quando gli utenti cercavano prodotti e servizi inerenti a quelli offerti.
Tracciamento delle conversioni: utilizzando gli strumenti forniti da google implementati sul sito dai nostri sviluppatori, abbiamo realizzato delle campagne di vendita con monitoraggio delle conversioni che permettono di ottenere risultati migliori e una verifica più efficace del ROI.
Monitoraggio Costante: Abbiamo costantemente monitorato le prestazioni delle campagne su Google Ads, apportando ottimizzazioni per massimizzare il ritorno sull’investimento.
Risultati:
Le campagne pubblicitarie su Meta e Google Ads hanno portato notorietà al brand anche in ambito digitale consolidando la presenza dell’azienda nel proprio settore di mercato e aumentando il flusso di vendite dell’ecommerce.
ROI Positivo: Le campagne pubblicitarie hanno generato un ritorno sull’investimento positivo, garantendo che ogni euro speso in pubblicità generasse profitti significativi.
+ Leggi tutto