E-PROJECT
-
PROGETTI
NATI
ALL'INTERNO
DI
E-PROJECT
O
SVILUPPATI
CON
PARTNER
DEL
TERRITORIO.
|
E-PROJECT.IT





e-Project: Progetti

La crescita di e-Project passa anche dai progetti che ha realizzato o cercato di realizzare.
Idee nate all’interno dell’azienda o da clienti con i quali e-Project ha avviato un percorso di collaborazione.

Alcuni dei progetti ai quali abbiamo collaborato sono tutt’ora esistenti ed attivi, altri si sono persi nel tempo o sono terminati: Verdi 2001, Ultimo Appello, Liberi di Muoversi, Menuale, Arte e Bottega, November Porc, ParmaTales, Digital Spot...

e-Project: Progetti

November Porc, speriamo ci sia la nebbia

e-Project collabora direttamente nella realizzazione del progetto della kermesse gastronomica più importante di Italia: una staffetta di 4 week end nella Bassa Parmense che richiama circa 100.000 visitatori nei 4 paesi che ospitano la manifestazione (Sissa Trecasali, Polesine Parmense, Zibello e Roccabianca).

Per il November Porc curiamo e gestiamo il sito, l’APP dedicata all’ospitalità della zona, il progetto Io Ci Sono, grafiche varie e merchandising. Un sito che può vantare numeri da record da agosto a dicembre.

La nostra attività è da sempre rivolta allo sviluppo di idee innovative, alla cura dei sistemi di comunicazione e alla parte di intrattenimento.

Vi aspettiamo per tutti i weekend del mese di Novembre: www.novemberporc.it

e-Project: Progetti

ParmaTales: the stories of the Duchess

Progetto vincente del bando “Un Progetto per Parma”, ideato da e-Project nel 2015 per I 15 anni di vita, parmatales.com rappresenta la realizzazione di un sogno dei due ragazzi che lo hanno ideato: e-Project ha sviluppato gratuitamente il portale e lo ha seguito nel suo sviluppo.

Lasciamo la presentazione direttamente alla Duchessa, madrina titolare del progetto...

Vi starete chiedendo perché Parma Tales – “The Stories of the Duchess”?
Ho deciso di aprire questo portale web al fine di valorizzare il territorio e creare un servizio a favore delle aziende tipiche locali. È mia intenzione promuovere e commercializzare congiuntamente i servizi ed i prodotti di eccellenza dei territori dell’antico Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla, ossia le odierne province parmigiana, piacentina e parte della reggiana.
I soggetti a cui rivolgo la mia attenzione siete voi, turisti italiani e stranieri: per questo scriverò in italiano ed in inglese e ricercherò gemellaggi culturali tra zone diverse aventi caratteristiche comuni.
Mi piacerebbe mettere in evidenza aspetti curiosi del territorio di Parma e provincia, che è ricco di risorse spesso sottovalutate, così da creare un'offerta turistica attuale ed originale, oltre che offrire alla comunità un percorso di riscoperta delle proprie radici.
Per fare tutto questo ho scelto una modalità alternativa: il racconto.
Presenterò e valorizzerò alcuni elementi caratteristici locali proprio raccontandovi la loro storia, le loro tradizioni, i loro aneddoti e le loro leggende. Il mio obbiettivo ultimo è quello di fornire una certificazione della qualità turistica soprattutto a luoghi e monumenti di minore importanza storica, personaggi famosi solo a livello locale, e prodotti sviluppati artigianalmente.

Farò del mio meglio per raccontare in maniera convincente, rappresentativa e motivante, così da creare un'atmosfera narrativa che potrete riscoprire in ogni servizio proposto.
Giunti a questo punto avrete già capito chi è la madrina del progetto: io stessa, la Duchessa Maria Luigia, sarò il vostro narratore!
Eppure non mi limiterò solo a visitare le diverse località del mio Ducato, parlare con le persone del posto e farmi raccontare storie, tradizioni ed aneddoti (siano queste anteriori o posteriori alla mia reale epoca storica), e riportarle a voi.
Sono infatti anche la mascotte stessa del progetto: ho sviluppato un’iconografia di cui io stessa sono l’elemento caratterizzante. In questo modo nel momento in cui un’azienda mette a disposizione del portale un suo servizio o prodotto, riceverà un elemento distintivo (un adesivo, un’etichetta, ecc..), con una mia rappresentazione, come simbolo dell’applicazione al progetto.

E adesso, sellate i cavalli, partiamo!

www.parmatales.com

e-Project: Progetti

Digital Spot

L’ATI costituita da e-Project, Polaris Informatica e ADG Menta, possiede il know-how e le competenze necessarie per realizzare il network digitale personalizzato sulle esigenze del cliente e del suo tipo di struttura.

Il software “DIGITAL SPOT” è la naturale evoluzione della cartellonistica tradizionale.
Attraverso display di vario tipo e varia forma (totem, monitor, display luminosi...), possiamo visualizzare ogni tipo di informazione in modo veloce, mirato e con una elevata efficacia di percezione mediatica.
La gestione delle informazioni avviene da una qualsiasi postazione tramite un programma di amministrazione che viene visualizzato e utilizzato da browser web, garantendone una elevata flessibilità d’utilizzo.
Questo nuovo modello di comunicazione riesce a rispondere alle due principali esigenze di ogni attività commerciale: RIDURRE I COSTI e AUMENTARE I PROFITTI.
I contenuti trasmessi, oltre che informare ed intrattenere, sollecitano le emozioni e aiutano nelle decisioni d’acquisto il cliente.

DIGITAL SPOT permette la diffusione veloce, semplice ed efficace del materiale pubblicitario o informativo tramite un network di player e di schermi dislocati nei punti più strategici e quindi ad alto impatto dei locali.
La soluzione è scalabile, quindi implementabile in location dove l’impatto economico aziendale deve mantenersi adeguato alla struttura e poter crescere nel tempo con essa.
La personalizzazione di ogni modulo permette di sfruttare l’investimento sempre al massimo delle sue performance evitando così inutili sprechi strutturali.
DIGITAL SPOT, infine, permette di creare il proprio business pubblicitario consentendo l’azienda di rendersi completamente AUTONOMA durante la creazione, modifica ed inserimento degli spot ed inoltre dare vita ad un vero e proprio palinsesto pubblicitarioper essere in grado di vendere spazi pubblicitari a pagamento.

digitalspot.e-project.it