Quattro tendenze dell’e-commerce da tenere d’occhio nel 2024
Quali sono le tendenze dell’ecommerce più interessanti nel 2024?
Moltissime le possibilità che si profilano all’orizzonte e che possiamo riassumere genericamente in 4 grandi punti.

1. Esperienze di acquisto uniche
Il futuro dell'e-commerce si concentra sempre più sull'esperienza utente. Questo significa una sempre maggiore vicinanza tra online e offline che insieme creano un ecosistema attorno all’utente.
Abbiamo poi le tecnologie innovative, come la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR), per offrire esperienze d'acquisto immersive. Nel 2024, ci aspettiamo di vedere un aumento significativo di siti web e app che consentono agli utenti di "provare" i prodotti virtualmente
prima dell'acquisto, migliorando così la fiducia dei consumatori e riducendo il tasso di reso.
2. Personalizzazione
L' era dell'e-commerce "one-size-fits-all" sta volgendo al termine. Nel 2024, le aziende si concentreranno sempre di più sulla personalizzazione delle esperienze d'acquisto in base ai gusti, alle preferenze e al comportamento dei singoli utenti. Grazie all'intelligenza artificiale
(IA) e all'apprendimento automatico, le piattaforme e-commerce saranno in grado di offrire raccomandazioni di prodotti altamente mirate, promuovendo così una maggiore soddisfazione del cliente e tassi di conversione più elevati.

Hai bisogno di aiuto per sviluppare il tuo progetto?
Vuoi dare vita al tuo website, a un e-commerce a un’app o a un software personalizzato? Ti servono informazioni? Non sai da dove iniziare?